SULLE ALI DELL'AMORE
Sorridi per me e lascia che inizi il giorno, Tu sei il sole che mi riscalda, sono certo che sei un angelo travestito, Vieni e prendi la mia mano e insieme voleremo
Sulle ali dell'amore su e oltre le nuvole, L'unico modo di volare è sulle ali dell'amore, Sulle ali dell'amore, Solo noi due Insieme voleremo in alto, Voleremo in alto Sulle ali dell'amore (Ritornello)
Mi guardi e inizio a sciogliermi, Proprio come la neve quando un raggio di sole, Sono pazzo di te tesoro, non vedi, Vorrei che venissi con me, Sì, tu mi appartieni, Sono solo tuo, Ora viviamo e ci respiriamo, Siamo inseparabili, Scorreremo come un ruscello, Correndo via Sulle ali dell'amore
Dio ci ha benedetti abbondantemente con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Gesù Cristo, per la nostra gioia e per renderci consapevoli del Figlio, di cui siamo parte. La Parola dice: “Godete della Nuova Gerusalemme che Io creo, godete della Gloria e delle ricchezze dei gentili, quando la luce della Sua comprensione risplenderà”.
Isaia 61:6 Ma voi sarete chiamati "sacerdoti dell'Eterno" e sarete chiamati "ministri del nostro DIO". Voi godrete le ricchezze delle nazioni, e la loro gloria passerà a voi.
Isaia 66:12 Poiché così dice l'Eterno: «Ecco, io farò giungere a lei la pace come un fiume e la ricchezza delle nazioni come un torrente che straripa, e voi sarete allattati, sarete portati sui suoi fianchi e accarezzati sulle sue ginocchia.
Ci nutriremo delle ricchezze e della Gloria dei gentili, quando le nostre orecchie sono ben tese verso la verità; cominceremo a comprendere che in realtà, tutta la Gloria rivela i pensieri profondi di Dio, in merito al Figlio e al Suo Regno. Molti fratelli hanno utilizzato queste scritture per promuovere l'avidità, facendo sì che la spiritualità venisse valutata in base alla bontà e alle ricchezze che gli uomini radunano in questa epoca materiale: in realtà ciò è davvero un grande errore. Le ricchezze dei gentili scorrono finendo con il diventare rivelazione della conoscenza del proprio io interiore, in quanto il Figlio (Cristo).
Pensiamoci: le parabole espresse normalmente da Gesù e che albergavano dentro di Lui erano cose che Egli Stesso apprezzava. Quelle parabole ed i pensieri erano tutti collegati alla Gloria e alle ricchezze dei gentili, ma Gesù decise di utilizzarli per esprimersi sul Regno. Giungerà il giorno, quando la vista spirituale sarà così illuminata dalla verità, rendendoci così consapevoli del fatto che le opere dei gentili mirano tutte alla gioia intrisa nella conoscenza di Dio.
I gentili (quelli che camminano nell'ignoranza di Dio e del Regno) operano in vano e le loro opere sono apprezzate da coloro i quali vivono nella rivelazione della luce del Regno di Dio. La capacità di mangiare, bere e godere delle cose fatte dagli uomini in questo mondo materiale di apparenze, è un dono che giace nelle mani dei prescelti di Dio. Invece i gentili radunano beni materiali dentro di sé, pensando di poterne trarre soddisfazione, causando invece la nascita di amarezza e disagio. D'altro canto, coloro che si scoprono nel Figlio, godranno liberamente di tutto questo, grazie agli occhi dello Spirito.
Ecclesiaste 6:2 uno a cui DIO ha dato ricchezze, beni e gloria, e non gli manca nulla di tutto ciò che può desiderare, ma DIO non gli concede di poterne godere; ma ne gode un estraneo. Questo è vanità e un grande male.
Ecclesiaste 5:19 Ogni uomo a cui DIO concede ricchezze e beni e a cui dà pure di poterne godere, di prendere la propria parte e di gioire della sua fatica, questo è dono di DIO.
Sì, i giusti erediteranno ogni cosa godendone appieno, perché cammineranno nella luce rivelatrice del Regno di Dio. Quando cammineremo nella luce del Suo Regno, diventeremo consapevoli di tutto ciò che osserviamo e di cui ci nutriamo è sacro, e servono per ringraziare Dio.
1Timoteo 4:1-5 Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni, per l'ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza, i quali vieteranno di maritarsi e imporranno di astenersi da cibi che Dio ha creato, affinché siano presi con rendimento di grazie da coloro che credono e che hanno conosciuto la verità. Infatti tutto ciò che Dio ha creato è buono e nulla è da rigettare, quando è usato con rendimento di grazie, perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.
Dal punto di vista spirituale, quando ci nutriamo portiamo il cibo nel nostro Spirito. Quando cammineremo nella luce, sapremo che ogni cosa è sacra e buona; scopriremo che tutto è creato e santificato dalla Parola, per ringraziare e ricordare Dio Padre e noi stessi nel Figlio. Proprio in tale consapevolezza Dio ha generato l'uomo al principio, finché l'uomo stesso è stato sedotto dalle dottrine diaboliche, provenienti dalla conoscenza del bene e del male.
Non toccare, non mangiare, non bere, non guardare, non ascoltare, ecc... sono tutte menzogne dottrinali, che nascono dalle menti carnali degli uomini, la cui vista spirituale è stata offuscata, affinché giudichino in base all'apparenza delle cose.
È giunta l'ora di uscire dalle tenebre delle nostre menti carnali, e cominciare a vedere la Gloria di Dio. Non restiamo più ancorati all'ignoranza dei gentili, che agiscono a seconda dei sensi naturali: poniamoci nella mente di Cristo, affinché un mondo completamente nuovo ci si innalzi di fronte.
È il percorso dei pensieri spirituali del Cristo a renderci puri, completi ed in perfetta pace di Dio. Fino a quando cammineremo nella luce rivelatrice del Regno di Dio, tutti gli elementi di questo mondo amministreranno la grazia e la verità in merito alla nostra identità in seno a Dio. Camminando nella luce, diventeremo sacri, e ogni cosa apparirà tale e consacrata nel Dio vivente.
Durante i giorni del Suo ministero, Gesù vagava normalmente da solo in luoghi solitari per restare con il Padre: questo è quanto dovremmo tutti apprendere, anziché mescolarci con questo mondo. Dovremmo imparare a cercare dei momenti di solitudine di meditazione con il Padre, lontano dal trambusto e dalla confusione del mondo. Dovremmo trovare il tempo di scovare i pensieri di Dio all'interno delle cose visibili, e meditarvi su. Tutti gli altri pensieri risultano vani, in quanto corrompono gli uomini, facendo loro perdere la propria eredità nella luce. Ricordate: “Prestate attenzione a come ascoltate”; smettiamo di ascoltare i sussurri della polvere nel regno inferiore, ma ascoltiamo la voce che viene dall'alto.
Talvolta, predichiamo su argomenti provenienti dalle ricchezze dei gentili. In realtà, sono per la Gloria di Cristo, di Cui siamo parte. Perciò, non lsciate che questi concetti suonino un po' strani, a causa del loro messaggio; dovremmo cominciare gradualmente a distaccarci dal concetto secondo cui, la Parola di Dio provenga dai versi del libro chiamato Bibbia; dovremmo invece, essere consapevoli del fatto che la Parola di Dio sia semplicemente il frutto dei pensieri di Dio, così come ci vengono rivelati dallo Spirito. La vita non si può trovare nella divulgazione tradizionale della Bibbia; bensì è lo Spirito a dare la vita.
2 Corinzi 3:6 il quale ci ha anche resi ministri idonei del nuovo patto, non della lettera, ma dello Spirito, poiché la lettera uccide, ma lo Spirito dà vita.
Lo Spirito mi ha suggerito la canzone intitolata “SULLE ALI DELL'AMORE” di Jeffrey Osborne, un artista americano, e mi ha mostrato che in questa breve canzone, il chiaro percorso che conduce alla Gloria e a tutti i nostri sogni è stato rivelato. Non conosco personalmente l'artista, e non so neanche quali siano i suoi attuali progetti; in effetti, tutto ciò che mi interessa sono le parole della canzone, nel modo in cui sono percepite dalla vista spirituale.
Si tratta di una canzone su cui si danza, con il primo amore e ci si lascia catturare ed affascinare dalla cosa che si chiama amore. Molti anni dopo, alcuni o la maggior parte di noi hanno intrapreso strade diverse, in cui ci siamo sentiti inseparabili in quel punto della vita; alcuni si sono sposati, altri hanno deciso di restare single, altri invece sembrano essere svaniti dalle scene, mentre altri ancora sono andati ben oltre. Ciò conferma soltanto che le relazioni fondate sul mondo materiale sono soltanto temporanee; non conta quanto le relazioni siano forti a livello della carne: tutte si disintegreranno insieme agli elementi di questo mondo, e svaniranno con il passare del tempo. Questo perché le persone provano sofferenze e ogni forma di dolore emotivo; hanno basato i propri affetti su ciò che è irreale, idoli o concetti simili.
Il mondo sta per perire e si dissolverà completamente, ed il suo volto muterà ripetutamente con i parametri del tempo; perciò, vivere in base agli affetti materiali causerà soltanto dolore e angoscia dell'anima. Sarebbe come preoccuparsi per qualcosa che in realtà non esiste. Pertanto, siamo ammoniti a vivere secondo gli affetti che vengono dall'Alto; le cose che si trovano nell'invisibile Regno di Dio, dove nulla si deteriora o si disintegra, perché ogni cosa è resa eterna dal potere della Parola.
Colossesi 3:1-4 Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. Abbiate in mente le cose di lassù, non quelle che sono sulla terra, perché voi siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio. Quando Cristo che è la nostra vita apparirà, allora anche voi apparirete con lui in gloria.
Allora questo significa che non dovremmo amare le persone? No, non significa affatto questo. Questo messaggio getterà luce sul vero amore, che va oltre le barriere del tempo; l'amore che durerà per tutta l'eternità con coniugi, familiari, amici e tutti gli uomini. Questo tipo d'amore non riconosce quella che noi chiamiamo tomba, perché esiste ed è persino esistito prima ancora che l'uomo caduto inventasse il concetto di tomba.
Il sogno di ogni uomo è di andare oltre la crudeltà e le tribolazioni dell'umanità, soltanto per finire poi, per la maggior parte, negli abissi del mare, che rappresentano l'oscuro e profondo regno del tormento, chiamato inferno. Alcune persone si sono sposate diverse volte, e hanno cominciato diverse relazioni di tipo sentimentale e familiare; altre ancora, hanno tentato di raccogliere ricchezze e fama, soltanto allo scopo di sentirsi accettate ed amate dagli uomini, solo per trovare più solitudine e dolore. Ogni singola persona sulla terra cerca una sorta di chiave mancante o la propria metà, che farà avverare tutti i sogni desiderati.
Vi siete mai chiesti perché gli uomini di grande fama sulla terra siano più predisposti a crepacuore, conducendoli a tossicodipendenza, depressione e talvolta a tendenze suicide, nonostante l'enorme ricchezza accumulata e l'apparente enorme popolarità e l'accettabilità da parte di molti?
La risposta è semplicemente che in realtà, tutti sperimentano ogni metodo per trovare la chiave mancante, diventando sempre più consapevoli della futilità delle cose in cui trovano soddisfazione; disperandosi, continuano a tentare e tentare tutte le cose, soltanto per scoprire il dolore e il dispiacere.
1Timoteo 6:9 Ma coloro che vogliono arricchirsi cadono nella tentazione, nel laccio e in molte passioni insensate e nocive, che fanno sprofondare gli uomini nella rovina e nella distruzione. L'avidità del denaro infatti è la radice di tutti i mali e, per averlo grandemente desiderato, alcuni hanno deviato dalla fede e si sono procurati molti dolori.
Nella ricerca dell'uomo del vero amore e della felicità, si basa sui metodi materiali, che provano a migliorare e rendere più presentabile l'uomo esteriore della carne. Per mezzo della religione ottiene un senso di appartenenza e accettazione da parte degli altri uomini, prova a radunare ricchezze, soltanto per cercare di attrarre quel collegamento mancante nella sua vita; si sposa ad esempio, cercando di creare una bella famiglia, trovando un senso di appartenenza dinnanzi agli uomini.
In tutti i suoi tentativi di trovare quel collegamento mancante che lo conduce alla propria soddisfazione, finisce con lo scoprire che l'unico e solo vero amore che non potrà mai avere, è la sua anima gemella dentro di sé, ossia lo Spirito di Cristo. Questa unione è la sola che esiste davvero in questo mondo; tutto il resto non è composto altro che da pure ombre connesse a questa stessa unione. In effetti, un'ombra non esiste, non è reale; è semplicemente un riflesso oscuro o un segnale della realtà. La ricerca della vera compagnia compatibile tra gli uomini non è altro che una rincorsa verso ombre: non si giunge mai ad una realtà concreta. Solo se scopriamo e riconosciamo la vera anima gemella, possiamo trovare la vera compagnia e la felicità. Se speriamo di vivere e sollevarci ben oltre i limiti dell'uomo mortale, dobbiamo abbandonare le ombre contenute nei rapporti umani e unirci con la verità, che è Cristo.
Osservate gli uccelli che si librano in alto nel cielo: hanno a disposizione spazio illimitato, e non hanno bisogno affatto di faticare e infastidire gli uomini, in quanto la natura provvede al loro nutrimento. Non lottano per il territorio in aria, proprio come fanno gli uomini, in quanto dispongono di abbondanti risorse. Non hanno bisogno di passaporti per spostarsi in cielo, e non sono neanche costretti a rispettare le leggi della terra inferiore. Fino a quando resteranno in aria, le guerre, le dispute e l'odio, caratteristici dell'essere umano non potranno toccarli. In aggiunta allo spazio illimitato, godono dei cieli e anche delle cose terrene liberamente; godono liberamente della fatica e dello sforzo degli uomini. Tutte queste caratteristiche degli uccelli liberi sono possibili finché avranno ali per volare.
L'uomo mortale che non può volare, nonostante creda di essere saggio, è davvero un lottatore per la sua sopravvivenza. Tale è lo stato pietoso dell'uomo che vive al di fuori della Gloria divina, nel deserto di questo mondo, che non è altro che l'atmosfera spirituale in cui l'umanità vive; si tratta delle nazioni, che dimorano al di fuori dei cancelli della gloriosa città di Dio, “La Gerusalemme Celeste”. Gesù si riferì a tali nazioni, quando parlò ai Suoi discepoli, in occasione della lotta per la sopravvivenza dell'uomo, costretto a vagare per procurarsi cibo, abiti, ecc. In tale lotta per la sopravvivenza, l'uomo ha perso di vista tutto ciò che davvero conta di più, ossia il loro vero amore sin dal principio.
Luca 12:29-31 Inoltre non cercate che cosa mangerete o che cosa berrete, e non ne state in ansia, perché le genti del mondo cercano tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che voi ne avete bisogno. Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.
Il Regno di Dio o quello dei Cieli di cui predichiamo, è dimora di coloro che sanno volare. Si tratta di un regno, in cui gli abitanti vivono nella piena consapevolezza dell'amore di Dio Padre, e non dovranno mai affrontare le lotte delle nazioni, perché tutti gli elementi di questo mondo li serviranno.
Ciò di cui necessitiamo è il sorriso del volto del Signore, che dà vita ad un nuovo ed eterno giorno della verità; mentre il Suo volto risplenderà su di noi, la rivelazione del Cristo nascerà dentro di noi, ed accederemo all'unione con la conoscenza del nostro Cristo interiore. Unendoci in tale dimensione, ci innalzeremo poi al di sopra delle nazioni morte ed ignoranti del proprio ruolo in Cristo; cominciamo ad ascendere, dagli inferiori abissi terreni, fino ai Cieli.(Sorridi per me e lascia che nasca un nuovo giorno, tu sei il sole che mi riscalda, sono certo che tu sia un angelo travestito,Vieni e prendi la mia mano, e insieme ci innalzeremo).
Quel vero giorno eterno giungerà quando la luce della rivelazione del Figlio (Cristo) splenderà sull'ignoranza dei cuori degli uomini che vivono una falsa vita mortale. La luce splenderà per disperdere le tenebre (che corrispondono a pena, angoscia, morte, lutto, confusione, desolazione, ecc.) della notte, in cui vive questo mondo, affinché gli uomini si desteranno dal sonno dei loro giacigli, svegliati dal messaggero del Signore (angelo travestito), facendo sì che vengano totalmente avvolti dalla lucentezza del nuovo giorno, in cui il terrore della notte non ci sarà più.
La luce risplenderà per liberare le anime degli uomini dalle oscure celle e prigioni della corruzione, in cui sono tenute prigioniere, dalle tenebre e dall'ignoranza di questo mondo. Come uccelli in gabbia, queste anime sono state ridotte a creature inferiori e limitate, incapaci di spiccare il volo. Ringraziamo Dio per la liberazione, perché quelle gabbie sono state distrutte, affinché le nostre anime possano volar via da quel regno di angoscia e limitatezza, un regno in cui l'uomo viene ridotto a lottare incessantemente giorno e notte.
Salmi 124:7-8 L'anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dell'uccellatore; il laccio si è spezzato e noi siamo scampati. Il nostro aiuto è nel nome dell'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra.
Sulle ali dell'amore, Su e oltre le nuvole, L'unico modo per volare È sulle ali dell'amore, Sulle ali dell'amore, Soltanto noi due, Insieme volando in alto, Volando in alto, Sulle ali dell'amore(Ritornello)
La nuvola gloriosa è la destinazione di ogni uomo che abbia una rivelazione della sua origine in Dio. L'unico modo per spiccare il volo fino alla nuvola gloriosa di Dio Padre è unirci alla nostra anima gemella: soltanto così, in due, si potrà volare verso la Gloria. “Io sono la via, la verità e la vita”, nessuno potrà andare al Padre, se non per mezzo del Figlio, ossia soltanto con la nostra unione con il Cristo, potremo scoprire il Padre. Questo è l'unico modo; ogni altro modo conduce a dispiacere, dolore e distruzione. I due devono unirsi se intendiamo volare in alto, verso le nuvole nella Gloria del Padre. Noi dobbiamo unirci con la consapevolezza del nostro Cristo interiore.
Alla fine del ministero di Gesù, è noto che venne portato via nella nuvola gloriosa, in forma di gesto simbolico. Il percorso intrapreso da Gesù, in Alto in tale nuvola di Dio, fu reso possibile soltanto perché era unito con lo Spirito (Cristo interiore). Molte persone credono erroneamente che Gesù nacque perfetto, con una coscienza di Cristo sin dal ventre di Maria; ciò che non realizzano è che Gesù dovette rifiutare il male, e scegliere la via del bene per giungere alla perfezione. Dovette abbandonare la Sua identità nella carne e nel sangue, e rigettare tutto ciò a cui era legato, per unirsi con lo Spirito di Cristo. Non desta stupore il fatto che avesse sofferto all'inizio del percorso verso la Gloria, disse infatti: “Lo Spirito è forte, ma la carne è debole”. Se fosse stato perfettamene una cosa sola con lo Spirito, non avrebbe mai avuto bisogno di vivere il momento difficile della decisione nel Giardino dei Getsemani. Avrebbe avuto bisogno di unirsi con lo Spirito, se avesse voluto aprire le ali per volare nella nuvola gloriosa del Padre.
È proprio qui che la nostra lotta e attenzione dovrebbero vertere, in quanto fratelli chiamati a condividere la divinità nella nuvola gloriosa di Dio. Come Gesù nel Giardino dei Getsemani, il nostro lamento dovrebbe sempre essere puntato sulla nostra unità con il nostro Spirito interiore. Solo allora voleremo in alto, al di sopra dei principati e poteri, che dominano con lo scettro della malvagità in quest'epoca. Cristo dice: “Senza di Me, non potete fare nulla”, ma con Lui ogni cosa è possibile, perché Cristo è uno ed indivisibile da Dio.
Restiamo giorno e notte conm fede, dinnanzi al volto del Signore, come servi che aspettano di fare la Sua volontà in qualsiasi momento. Poi, Egli ci darà ali per volare in alto e lontano dai problemi che attanagliano le nazioni, e ci farà approdare in un regno di sogni ed infinite possibilità.
Isaia 40:31 ma quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze, s'innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi.
Il Signore ha promesso di resuscitarci e glorificarci, quando saremo uniti in Lui, e Lo serviremo. Ci glorifica con una incorruttibile natura spirituale, che non potrà mai essere raggiunta dai poteri delle tenebre. Ci si aprirà un nuovo mondo d'amore e di purezza, quando saremo pienamente consapevoli della nostra inseparabilità dall'amore di Cristo. Scopriremo di essere Cristo e che noi (fratelli) siamo una cosa sola gli uni con gli altri. Quando vedo mio fratello, vedo un riflesso di me stesso in lui, perché siamo uguali in ogni aspetto.
Sì mi appartieni e io sono solo tuo, Ora viviamo e ci respiriamo, siamo inseparabili, Scorriamo come un ruscello, Correndo liberi, scorrendo Sulle ali dell'amore.
Chi si ritroverà in Cristo, scoprirà l'amore nella sua forma più piena, l'amore che ci fa trascendere ogni forma di negatività e dolore, che tengono gli uomini in ostaggio delle proprie emozioni. Con la piena conoscenza dell'amore di Cristo, che agisce dentro di noi, sarà rimosso il velo che ha bloccato la nostra vista all'interno della nostra esistenza carnale, affinché riconosciamo noi stessi nei nostri fratelli. L'odio, l'amarezza e tutte le forme di tormento emotivo, che abbiamo patito nel nostro passaggio sulla terra, si dissolveranno in un momento, perché l'amore di Cristo ci farà volare al di sopra di essi.
Cristo è amore, e l'amore è colmo dei frutti del perdono, non pensa ad alcuna forma di male, non lo vede e non ne parla. Tutto ciò che l'amore vede e percepisce è amore stesso, perché i suoi occhi sono focalizzati sulla verità. È giunta l'ora che tutti gli uomini riconoscano la verità e si uniscano in una cosa sola in Cristo, e comincino a riconoscere il seme invisibile del Cristo in tutta l'umanità, lasciando da parte ogni relazione passata nella carne, unendosi così alla verità.
Tu mi guardi e io inizio a sciogliermi, Proprio come la neve con un raggio di sole, Sono pazzo di te tesoro, non vedi, vorrei che venissi con me
Lasciamo che i nostri occhi guardino attentamente, focalizzandosi soltanto sul raggio di luce proveniente dal volto dell'Onnipotente, luce che fa dissolvere ogni strato di falsità di una vita secondo la carne, affinché quella innocente e perfetta creatura di Dio emerga dentro di noi.
Gesù ha detto che tutti quelli che lasceranno fratelli, sorelle, madri, padri, amici, ecc.. per il bene di Cristo e il Regno, erediterà tutto moltiplicato per cento volte, nella Gloria del Padre. Con fede, dovremmo preparare noi stessi, familiari, amici e tutti gli uomini in Cristo e camminare in questa luce, dimenticando definitivamente gli uomini secondo la carne. Nell'unione in questa verità, nascerà un mondo completamente nuovo d'amore e di perfetta innnocenza dentro noi, conducendoci verso la Gloria di Dio Padre.
Con l'amore e l'innocenza che giungono con Cristo, avviene una completa ristorazione della nostra fede e della baldanza verso il Padre, per poter così scorrere liberamente come fiumi, esplorando la Gloria di Dio, per tutta l'eternità.
Con abbondante amore,
Trevor Eghagha