SITO INGLESE:.:SITO FRANCESE  
 

.:Menu



INSCRIVERSI PER NEWSLETTERS

         

NOME     

 

EMAIL

 

 

 

 
 

 

COLLEGAMENTI IMPORTANTE

 

 

 

 

                          

 

Per essere degni di entrare nel Regno di Dio, dobbiamo essere trasformati, rigenerati e rinascere. Per entrare nella Gloria di Dio, dobbiamo essere conformati all’immagine del Figlio di Dio, Cristo. Né la religione, né le opere di moralità degli uomini possono giustificare o portare gli uomini alla presenza di Dio. Il Figlio di Dio (Cristo) è nell’immagine di Dio, e sappiamo che Dio è Spirito, non carne né sangue. 

Colossesi 1:14-15 In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura;  

Allora dobbiamo essere trasformati in ogni aspetto della nostra esistenza di carne e sangue, nell’immagine del Figlio di Dio. Se continuiamo a tenere l’identità carnale e terrestre, non possiamo entrare nel Regno celestiale di Dio. 

Giovanni 3:3 -9  Gesù gli rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio".   Nicodemo gli disse: "Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?"   Gesù rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.  Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. 7  Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo".  Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito".  

Cristo discese dal Cielo per riportare gli uomini alla presenza di Dio, da dove eravamo caduto in Adamo. L'unico modo per tornare ed entrare nella pienezza della gloria di Dio è la rinascita di una nuova creatura spirituale dentro di noi.

Immaginiamo questa trasformazione come la metamorfosi della Farfalla. Ci si ricordi che tutte le cose create nel regno fisico sono attualmente come Parabole che spiegano il pensiero di Dio riguardante il Suo Regno invisibile. Gli uomini della terra non possono comprendere ciò che lO Spirito Santo dice, ma noi (i Chiamati) abbiamo la possibilità di conoscere i pensieri di Dio.

Romani 1:20  infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili,  

Lo Spirito Santo è stato mandato a noi per farci comprendere i pensieri di Dio. I pensieri di Dio sono verità e luce che possono illuminare quelli che hanno orecchie per ascoltare. Qualsiasi cosa che non ha origine dai pensieri di Dio, è una bugia. 

  Matteo  13:16  Ma beati gli occhi vostri, perché vedono; e i vostri orecchi, perché odono! 

Ascoltiamo la verità, poiché abbiamo lo Spirito di Dio che rivela ogni pensiero di Dio a noi credenti. Una persona è riconosciuta secondo lo Spirito che opera dentro di sé. Se operiamo con lo Spirito di Dio, siamo trasformati a Sua immagine e somiglianza. Ma se operiamo con lo spirito carnale dell'uomo siamo conformati ad un’immagine della terra, un’immagine bestiale.

Guardiamo bene il serpente, osserviamo come striscia sulla terra; questo è lo stato di quelli che camminano secondo lo spirito carnale dell'uomo. Sappiamo che il serpente butta fuori soltanto i veleni della morte, cioè la malvagità che fluisce dal cuore degli uomini che vivono nel regno basso della carne e sangue. 

 1Corinzi2:11-12  Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.  Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate;  

Tutto ciò che vediamo nel regno fisico e carnale, sono come delle parabole che possono essere capite in verità soltanto dallo Spirito di Dio. Gesù parlava sempre in parabole alle persone, ma spiegava tutto ai discepoli. Chi sono i discepoli oggi? Siamo i chiamati alla fede in Gesù Cristo. Gesù è lo stesso di ieri,lo stesso oggi e  lo sarà per sempre; Egli spiega ogni cosa a noi, sempre. Ci ha mandato lo Spirito ad insegnarci tutte le cose che appartengono alla nostra Gloria in Cristo.

Gesù parlava in Parabole e sta facendo la stessa cosa oggi, vediamo la METAMORFOSI DELLA FARFALLA in relazione al Regno di Dio.

Come vediamo nello schema sopra, la metamorfosi della farfalla parla delle fasi di sviluppo e trasformazione della farfalla. Si comincia da un uovo, poi si passa ad una larva, poi alla crisalide e finalmente una farfalla.


 


 

 


 

 

FASE1: FASE DELLA TERRA E DELLA CANALITA

 

Dal grembo, l’uomo è nato in forma di carne e sangue, ovvero è nato in questo mondo con un senso mortale e terrestre. Essere carne e sangue vuol dire camminare secondo i sensi carnali, identificandosi nel corpo esteriore. In questa forma gli uomini si trovano deboli, in povertà spirituale e limitati. In natura, l'uomo si trova come un peccatore allontanato dalla vita eterna di Dio.   

Giacomo 3:14-18  Ma se avete nel vostro cuore amara gelosia e spirito di contesa, non vi vantate e non mentite contro la verità. Questa non è la saggezza che scende dall'alto; ma è terrena, animale e diabolica. Infatti, dove c'è invidia e contesa, c'è disordine e ogni cattiva azione. La saggezza che viene dall'alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia. Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace.  

1Corinzi 15:47-50  Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo.  Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste. Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.

 

FASE2: FASE TRASFORMAZIONE E’ DELL'INATTIVITA' ESTERNA

 

 

 

 

 

 

 

 

La larva entra in una fase di Crisalide, si attacca ad una foglia o un ramo di un albero e poi si forma un tipo di contenitore. A questo punto, esternamente sembra che non c'è attività, poiché la pupa rimane ferma senza movimento. Ma dalle foto sopra, vediamo una sua trasformazione interna. 

Questa parla della fase di trasformazione dentro di noi, mentre ceniamo con Gesù nella segretezza del nostro cuore. Siamo santificati e trasformati mentre abbiamo un comune legame con il Signore. Sul tavolo di Dio, vediamo la Gloria e la Parola di Dio, e mentre ascoltiamo e vediamo la Sua Gloria, Siamo trasformati in essa.

Questa fase di silenzio spirituale e meditazione davanti a Dio, è fondamentale a tutti i chiamati alla Sua Gloria. Se vogliamo essere liberi e guariti totalmente, dobbiamo cominciare ad ascoltare ciò che lo Spirito dice ed applicarlo alla nostra vita con pazienza.  

Apocalisse 3:20-22  Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.  Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono.  Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese".

 Salmo 63:6  Di te mi ricordo nel mio letto, a te penso nelle veglie notturne.

 2Corinthians 3:17-18 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito. 

 

 

FASE 3: LA MANIFESTAZIONE DI UNA NUOVA CREATURA

 

Dopo il periodo di inattività, esteriormente, una farfalla comincia ad uscire dalla crisalide. La pupa che sembrava morta rinasce. Dopo la semina spirituale, con pazienza cominciamo a raccogliere la vita eterna. Un figlio di Dio ad immagine e somiglianza di Cristo, comincia ad emergere. Come discepoli, a questo punto, abbiamo ascoltato ed imparato dal nostro Maestro ed è arrivato il momento di vivere come Lui. Gesù aveva promesso che avremmo fatto le stesse opere che Lui ha compiuto mentre era sulla terra. 

Romani 12:2  Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

Giovanni 14:12 Verily, verily, I say unto you, He that believeth on me, the works that I do shall he do also; and greater works than these shall he do; because I go unto my Father.   

 

 

LA RIVELAZIONE DELLA BELLEZZA DI DIO CON POTENZIALE INFINITE

 

L'intero mondo aspetta la manifestazione del Figlio di Dio che lo libererà dalla schiavitù della corruzione, per la Gloria di Dio. La farfalla è una creatura completamente diversa dalla larva. Vola altissimo in opposizione alla larva che striscia sulla terra; è molto veloce in opposizione ad essa; non è più limitata ad un piccolo territorio; è molto più bella e brillante, in contrapposizione con la larva. Con la rigenerazione dello Spirito Santo in Dio, siamo liberati e vivificati dalla corruttibilità (Giovanni 8:36: Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi). Lo stesso Spirito che ha resuscito Gesù dalla morte funziona dentro di noi.

 

1Corinzi 15:42-44  Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale.

  

Coloro che aspettano il Signore volano nel Regno di Dio, con possibilità infinite. Cominceranno a brillare con tanti colori di saggezza, conoscenza, potere, Amore, salute,  pazienza ed ogni cosa buona. Quelli che capiscono questo mistero ed lo applicano con pazienza, si alzeranno in alto come le aquile in tutta la loro maestà. Diventiamo nuove creature in Dio, non più quelle deboli senza Gloria, e separate da Dio ma quelli con la piene Gloria di Dio.


 

2Corinzi 5:17  Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.   

 

Colossi 1:12-14  ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce.  Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio.  In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.

Dio Vi protegge.

Trevor Eghagha

 

 

 
  "Sorgi, risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria del SIGNORE è spuntata sopra di te!!!  Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.!!   Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio; !!    perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. !!!