[.:SITO INGLESE:.|.:NUOVO SITO:.  
 
[.:Menù:.]

APOCALISSE DEL CRISTO


Inscriversi per Newsletters
   
Nome
Email
 
 

 

ARRIVA LO SPOSO!

 

 

Verso mezzanotte si levò un grido: "Ecco lo sposo, uscitegli incontro!"

PDF

NARRAZIONE AUDIO

  Puoi udire il grido di mezzanotte, ed essere testimone di un uovo ordine di divina armonia e amore dove la vera giustizia abbonda. Colui che eredita tutte le cose sta per essere visto chiaramente e con la sua apparizione le tribù della terra faranno cordoglio e si convertiranno a Lui. Le tribù e le nazioni della terra sono diventate il Cristo, ed Egli sta manifestandosi attraverso un popolo nel mezzo della terra oggi. So con certezza che c'e' una sola cosa insita nel cuore del Padre che riguarda gli uomini, ed essa sarà definitivamente compiuta in questo tempo,  in ogni uomo secondo il suo ordine.

Questa cosa, espressa attraverso varie forme ed allegorie non e' altro che la venuta ovvero lo svelamento del Suo Figlio (o dei Suoi Figli), alcuni dei quali sono momentaneamente assonnati nel loro umano senso di vita. Questo e' tutto ciò che deve essere ascoltato e desiderato da coloro che hanno assaporato la vita fuori da quella vita universale che e' stata rivelata dal cielo. La divina volontà del Padre come un seme piantato in profondità dentro il terrestre senso di vita umano, germinerà, germoglierà e fiorirà al momento esatto stabilito da Lui. Comunque, prima che le lame  spuntino dalla terra coloro che non hanno le lenti della fede si meraviglieranno per l'autenticità' di un tale annuncio. Comunque, improvvisamente sgorga dal nulla quello che era stato sepolto per tutto il tempo, nascosto agli occhi indiscreti degli uomini. Nella sua stagione, sentendo il profumo dell'acqua, il seme all'interno irromperà e fiorirà abbondantemente. Per voi che vi state risvegliando in questo giorno, potete percepire il profumo di acqua adesso?!

Nessun uomo conosce il Figlio all'infuori del Padre, e nessuno conosce il Padre all'infuori del Figlio, eccetto ciò che vi e' rivelato dall'alto. Questo rimane il segreto più nascosto, completamente celato agli uomini di questa età; la loro gloria comunque risiede nella dissigillazione e nella comprensione di questo mistero del Padre e del Figlio. Al tempo stabilito, l'antica divina pergamena  sigillata nella mente di coloro che dormono profondamente nella mortalità viene dissigillata ed il grande segreto , rivelato. E quando questo mistero e' rivelato, il figlio si risveglia ed il Padre si manifesta chiaramente perché il suo inizio e' radicato nel Padre ed in conformità alla divina legge della circolarità ritornerà definitivamente al Padre stesso.

 La fine delle tenebre si realizza e diviene palesemente chiaro che il Figlio e' la manifestazione del Padre in questo umile piano materiale. Quando il figlio ricorda il Suo inizio, Egli comincia a bramare quell'inizio; quell'inizio e' (anche) la fine. Il gemito interiore del Figlio sarà allora: Padre , glorificami della gloria che io ebbi con te prima della fondazione del mondo.  Non e' stato detto che i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi?: l'inizio e' la fine , e la fine e' l'inizio. Quell'ultimo stato d'altronde  conosciuto come la fine dovrebbe essere desiderato sopra ogni cosa, perché in esso vi risiedono verità riposo e gloria.

Nel corso di questo risveglio sopraggiunge il dispiegarsi dell'infinito regno di Dio nei cieli, il potere, la gloria, la gioia e una pace inesprimibile. L'uomo scopre che tutte le cose sono veramente sue, (fatte) a sua gloria e per il suo piacere. In quel giorno i concetti religiosi dell'uomo e di Dio si dissolvono in nulla, e l'Uno che e' dall'eternità' e' chiaramente visto come tutto in tutti. Lo Spirito confermerebbe questo giorno quando Egli dice, " in quel giorno saprete che Io sono in voi e voi siete in me". Questo e' il giorno del Signore quando l'uomo realizza che egli e' divinamente intrecciato con Dio; questa realizzazione e' la fine. Menti dormienti, svegliatevi dal sonno e le ridondanti glorie delle nazioni scorreranno come un fiume a voi. In tale nuova pura coscienza di luce,  povertà e nudità sono bandite per sempre poiché l'Uno vestito delle vesti regali dell'eterno Re di Gloria si manifesta.  Udite attentamente il  canto del gallo levarsi e   testimoniare l'alba di un nuovo giorno - il giorno del Signore.

Il grido di mezzanotte altrimenti conosciuto come l'ultima tromba o grido dell'Arcangelo e un 'allarmante richiamo alla realtà. La realtà e' ciò che era, e' e sarà per sempre. Questo grido di mezzanotte che precede l'alba di un nuovo giorno eterno sull'altro lato dell'orologio sarà udito da tutti gli uomini che dormono nella loro mortalità, nella notte. A questo suono, tutte le altre trombe sono zittite, le innumerevoli voci che provengono dalla polvere sottostante  che legano gli uomini alla mortalità divengono obsolete, per non essere udite mai più.

Odi il grande squillo dell'ultima tromba e pazientemente permettigli di guidarti nel giorno in cui ombre e parabole sono sequestrate, un eterno giorno abitato solo dal Signore. Quando le parabole sono spiegate, gli enigmi risolti, e le ombre non sono più, allora capirete finalmente le parole , " Io sono il Signore e all'infuori di me non c'e' nessun altro". Fratelli, riposate in questa conoscenza, fluite come un fiume in questa conoscenza, essa e' vostra per sempre.

Imitate le cinque vergini sagge che all'udire il grido di mezzanotte annunciante l'arrivo dello sposo si risvegliarono dal loro sonno umano figlio della trasgressione ed entrarono nella gloria che le aspettava di diritto attraverso il matrimonio. Il messaggio trasmesso dalla bocca che gridava era: "Svegliatevi, preparatevi, e venite gentilmente all'unione col vostro sposo".

Risvegliati, risvegliati, rivestiti della tua forza, Sion! Mettiti le tue più splendide vesti, Gerusalemme, città santa! Poiché da ora in poi non entreranno più in te ne' l'incirconciso ne' l'impuro. Scuotiti di dosso la polvere, alzati, mettiti seduta, Gerusalemme! Sciogliti le catene dal collo, figlia di Sion che sei in schiavitù!" (Isaia 52: 1-2).

Al risveglio, spontaneamente, esse riscopriranno le loro immacolate lucenti vesti bianche , simbolo della loro verginità a lungo perduta mentre dormirono sul letto dell'umana ignoranza. Per tutto il tempo esse furono vergini rivestite di bianche vesti, ma esse non l'avevano mai saputo perché si trovavano nelle tenebre, profondamente addormentate in un falso senso di mortalità. Comunque questa falsa impressione cambiò non appena le vergini sagge con l'olio di scorta si svegliarono e lo misero nelle loro lanterne.  Esse improvvisamente scoprirono il loro vero se' verginale, degno di sposare il Re. Nel riscoprire se stesse, si scossero dalla polvere, simbolo di vivere terrestre, e si misero in una posizione che suggerisce dominio e riposo. Se voi vi risvegliate alla verità, inizierete a meravigliarvi dicendo, " questo e' l'uomo che tu hai incoronato con tale maestà, e infine tu regnerai su tutto".

Le vergini sagge sono classificate come sagge non a causa delle loro opere religiose, moralismo o altra forma di sacrificio umano , ma poiché esse avevano messo olio nei loro vasi per mantenere le loro lampade accese fino al giorno della loro visitazione. Mentre le altre vergini, classificate come folli stavano intorno ad indugiare pigramente in azioni vane, le vergini sagge presero tempo e fatica per acquistare olio dal supermarket spirituale. Esistono dei mercati in cui la sapienza grida agli uomini di avvicinarsi ed acquistare gratuitamente la saggezza dall'alto proveniente dal Padre della luce, ma raramente gli uomini notano questa chiamata se vanno in cerca delle glorie di questo mondo esteriore. Se essi volessero solo ricevere da questo luogo di mercato paradisiaco , regnerebbero nella vera vita.

"O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte! Perché spendete denaro per ciò che non e' pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che e' buono, gusterete cibi succulenti! Porgete l'orecchio e venite a me; ascoltate e voi vivrete; io farò con voi un patto eterno, vi elargirò le grazie stabili promesse a Davide" (Isaia 55:1-3).

Nelle vostre preghiere e meditazioni, quando bussate alle porte del paradiso, cosa cercate? Cosa chiedete? Come le vergini sagge, non andate sulla via delle moltitudini che amano il loro sonnecchiare in un illusorio mondo materiale e non hanno alcuna illuminazione dello Spirito per vedere ed afferrare la vera sostanza invisibile. Cercate l'unzione dal Padre che liberamente dona a tutti senza parzialità e senza misura. Cercate l'olio dall'alto che illuminerà le vostre lampade con la luce della vita e vi permetterà di ereditare la vera sostanza eterna. "Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita assomiglia  a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là"(Giacomo 1:5-6).

L'olio, un simbolo di saggezza spirituale ed illuminazione interiore da parte dello Spirito di Dio, fa sì che l'uomo veda la verità e di nuovo faccia la conoscenza del suo vero invisibile Sé sconfinato, e conseguentemente fugga la corruzione di questo mondo. L'accensione della lampada del Signore all'interno di voi disvela la gloria e l'immagine di Dio che siete! Essa riduce al niente le numerose bugie e concetti umani che legano l'uomo ai miseri elementi governati da tempo e spazio.

Possiamo descrivere questa illuminazione come un'auto illuminazione senza la quale l'uomo  al meglio di se può solo essere considerato miserabile, cieco e nudo, in riferimento al suo stato impoverito dalla caduta, con cui si costruisce un letto all'inferno. Le cinque vergini folli sebbene  vergini immacolate degne dello sposo, non  arrivano mai a conoscere la loro vera verginità e la loro purezza a causa dell'ignoranza incorporata in esse. Senza l'auto illuminazione come possono esse riuscire a vedere le loro immacolate e risplendenti vesti, uno stato che e' sinonimo di vera innocenza, santità e perfezione dinanzi a Dio. Senza santità come può essere possibile che un uomo veda Dio, come può egli stare nel luogo santissimo .

Come le proverbiali cinque vergini stolte, molti in questo giorno stanno fuori dalla camera nuziale chiedendo notte e giorno di poter entrare, solo per sentirsi ripetere queste parole ancora e ancora: "In verità vi dico, Io non vi conosco"(Matteo 25:12).

Siccome esse brancolavano e barcollavano nelle tenebre di fuori, esse non riuscirono a vedere se stesse nel modo in cui erano conosciute da Dio. Invece di permettere che l'unzione interiore dispiegasse il loro vero glorioso sé nell'immagine di Colui che le aveva create (Dio); nella loro umana ignoranza  esse  formularono ogni forma di disposizioni religiose pensando di essere giustificate da esse. Esse si caricarono di oneri religiosi pensando che la porta  fosse aperta in qualche modo per loro, per udire le stesse parole: "In verità, vi dico che non vi conosco". Non fate questo errore, Dio vede e conosce l'uomo fin dal principio, questa e' la sola via e la sola porta per entrare nella gloria. La terrestre umana natura che l'uomo mette in atto nella sua trasgressione e' solo una proiezione della sua propria falsa immaginazione che come pula dev'essere spazzata via nel nulla dal vento della verità.

Insieme a questa auto illuminazione che proviene dall'unzione interna arriva anche l'ingresso della camera nuziale per l'unione con lo sposo. Questa porta altro non e' che la conoscenza dell'incorruttibile, immortale ed invisibile SE', che non ha ne' inizio ne' fine. Questo Se' e' il principio della creazione di Dio, il vero testimone, la lucente stella mattutina, l'Onnipotente.  Il riconoscimento del vero Sé interiore nascosto sotto la maschera umana e' la porta che fa entrare nel giorno del Signore. "Io sono la porta, la via la verità e la vita, nessuno ascende all'onnipotenza se non per me".

 Le vergini risvegliate con le loro lanterne brucianti con la rivelazione della verità entrano nella camera nuziale per unirsi al Re-il Cristo. La sposa e' dello sposo e lo sposo e' della sposa, essi sono una cosa sola ed inseparabile per tutta l'eternità'. Non e' scritto forse che i due diventeranno uno? Non e' scritto anche che ciò che Dio ha unito l'uomo non lo deve separare? Ciò significa, non permettere che nessun ragionamento umano- proveniente da carne e sangue, manifestandosi astutamente sotto forma di favole di religione, vi separi dalla realtà della vostra unione con il Cristo - la manifestazione di Dio sulla terra. L'Assenza da questa realtà significa morte , inferno e tribolazione, e noi sappiamo che Egli si e' manifestato nel tempo e nello spazio per distruggere la morte; Egli fa questo distruggendo il velo immaginario di separazione tra uomo e Dio. Inconsapevolmente per l'uomo di questo tempo, la distruzione del velo si gioca ripetutamente nei matrimoni terreni quando le mani dello sposo sollevano il velo della sposa  dal suo viso e lo sposo bacia la sposa in un gesto che suggerisce la loro piena unione in una persona sola. Veramente i segreti invisibili di Dio si vedono chiaramente nelle cose manifeste del mondo fisico; la Sua gloria e conoscenza riempiono  la terra come le acque coprono l'oceano.

 

Mentre l'uomo continua con il suo cammino terreno, lo Spirito vivente di Dio cerca sempre di ricordare e portare l'uomo alla consapevolezza di questa unità divina con la divinità. Quelle idee umane e gli alti concetti religiosi che negano questa unione indissolubile tra l'uomo e Dio, emanano dalla mente naturale dell'uomo , che rimane sempre assente dai segreti della divinità. Questi pensieri che emanano dalla mente carnale degli uomini sono le profonde cose di Satana che infestano questo mondo, adombrando ed offuscando il processo di comprensione degli uomini, rendendoli così ignoranti della verità che essi sono strettamente intrecciati in unita' con la stessa gloria di Dio. Nell'ora più tenebrosa e buia dell'uomo, egli si trova senza la stanza nuziale , incapace di trovare la porta di essa per la sua ignoranza circa il suo vero giusto stato di vergine fatta ad immagine e somiglianza di Dio. Egli non riesce a vedere se stesso come una vera vergine , adorna di una veste immacolata, eternamente sposata al Re di gloria.

Per giungere alla creazione originale di Dio, oltre la porta ,altrimenti conosciuta come i nuovi cieli e la nuova terra che Gesu 'con la sua apparizione ha reintrodotto per l'uomo decaduto, questi deve svegliarsi e sottomettersi ancora una volta al vero modello di matrimonio dell'origine.

"Gesù disse loro: <E' per la durezza del vostro cuore che Mose' scrisse per voi quella norma; ma al principio della creazione Dio li fece maschio e femmina. Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due saranno una sola carne .Così non sono più due, ma una sola carne. L'uomo, dunque, non separi quel che Dio ha unito>" (Marco 10:5-9).

Questo e' l'autentico messaggio del matrimonio e dell'unita' che e' stato tramandato attraverso la legge ed i profeti in allegorie, ma la mente umana, incredula ed indurita non può in alcun modo percepire questa sacra verità. Quanto Mose' udi sul monte Sinai era in realtà destinato a testimoniare l'inizio della creazione di Dio quando i due (Uomo e Dio) erano uno; significando un regno dove Dio e' tutto in tutti. I dieci comandamenti intendevano rivelare un solo Corpo, un solo Spirito, un Solo Signore, e un unico Padre che sta sopra ogni cosa, fra ogni cosa ed in voi tutti. Se questa rivelazione affonda in voi, avete trovato la porta per rientrare  nella benedizione. L'intelletto dell'uomo naturale e' comunque incapace di ricevere questa verità , e così riceve la menzogna sotto forma di dieci frammenti. Mose' simbolicamente mise un velo sul suo viso per dimostrare quanto l'insensibile mente umana possa ricevere la menzogna e non la verità.

Gesù avrebbe riaffermato questo concetto quando Egli dichiarò che tutto ciò che la Legge ed i Profeti stavano affermando era: "Ascolta o Israele", il Signore tuo Dio, e' Uno,e tu lo amerai con tutto il tuo cuore, tutta la tua anima, e tutte le tue forze. E (solo) secondariamente, ama il prossimo tuo come te stesso. Perché disse ascolta o Israele? Perché senza una vera percezione spirituale queste parole non vi daranno la vita. La gente ha cercato invano nel corso delle varie epoche, di obbedire ai comandamenti tramite il loro intendimento naturale senza addentrarsi nella comprensione del mistero delle nozze.

Quando le lampade stanno bruciando di autentica celestiale conoscenza, arriva la vera consapevolezza , e spontaneamente l'uomo scopre di essere un solo spirito con Dio; questo e' il matrimonio. Egli conoscerà che il suo vero sé e' nel Signore, ed  amerà se stesso con tutto il suo cuore, anima, mente e forze. Egli vedrà altresì chiaramente che il suo prossimo e' lo stesso Sé - il Signore - Perché al di fuori di Lui non c'e' nessun altro. E' un matrimonio con il Signore che e' stato celebrato fin dall'eternità' e sta per essere restaurato (ripristinato) oggi per grazia. Noi siamo tutti sposati con il Signore, ed il Suo invisibile regno, e siamo anche sposati gli uni agli altri; noi tutti formiamo quell'Uno che risiede sopra ogni cosa.

In questo matrimonio, noi ereditiamo un unico nome, un unico capo, un'unica vita ed un'unica gloria; siamo del Signore ed Egli e' nostro. Lo sposo sta arrivando; Egli arriva in te  se tu ti unisci consciamente a questo grande mistero di unità.

Devi prima di tutto udire il grido- il lieto annuncio , e poi risvegliarti dal tuo umano senso di vita alla nuova coscienza del Signore. L'invisibile Signore di gloria e' chiaramente manifesto e visibile in te, questo e' il mistero della divinità.

Se avete orecchie, riconoscerete certamente che questa e' l'ora: udite il grido dello sposo, risvegliatevi all'unita'; risvegliatevi in Lui. Entrate attraverso la porta per essere consapevolmente uniti con il Signore, entrate nell'invisibile, entrate nell'eternità'.

 

Vi  benedico

Trevor Eghagha

trevor@illuminazionedidio.it

traduzione Vincenza Fiaccadori