THE SUN-RAY MINISTRY
Ministero per il mondo futuro
L'Eterno non cambia mai, La luce che l'ha comandato nel principio sta brillando oggi sul mondo persa nelle tenebre e nell'ignoranza. Questo Sito è disegnato per la cura dei popoli della mondo.
Per quelli che capiscono inglese potete andare a www.sunrayministry.org.
Menu
INSCRIVERSI PER NEWSLETTERS
COLLEGAMENTI IMPORTANTE
Essendo fatti secondo l’immagine di Dio, siamo stati creati come maschi e femmine, e questa è la verità.
Non importa se in questo mondo temporaneo carnale ti trovi in forma di maschio o femmina. Come Dio continua ad educarci, scopriamo che siamo in realtà degli esseri spirituali e non carne e sangue. Vivendo in Lui, non ci identifichiamo più con la personalità esteriore del carne ma ci identifichiamo con il vero spirito dell’uomo dall’interno, quello che non è ne maschio ne femmina che sei in questo mondo.
Galati 3:26-29 perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù. 27 Infatti voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. 28 Non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né schiavo né libero; non c'è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù. 29 Se siete di Cristo, siete dunque discendenza d'Abraamo, eredi secondo la promessa.
Essendo spirituale siamo maschi e femmine nell’immagine di Dio, lo stesso modo in Adamo fu maschio e femmina quando fu stato creato.
Genesi 1:26-28 Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra". 27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra".
La parte maschile in noi regna sulla creazione di Dio. La parte femmina in noi riproduce secondo la stessa immagine di Dio che abbiamo visto manifestare all’inizio come il risultato dell’unione con Dio. L’immagine si manifestò in Adamo che fu ed è maschio e femmina, era un esempio della perfezione e bellezza nel regno di Dio. Adamo fu fruttuoso in ogni aspetto della vita, ha tenuto se stesso in quello stato di perfezione come il Signore lo commandò. Non conobbe ne sudore, ne dolore e la sua terra producò pace, gioia, felicità, e prosperità fino a quando fu caduto da quella grazia. L’immagine di Dio è Cristo, quindi possiamo dire che Adamo fu stato creato in Cristo.
Colossesi 1:15 Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; 2Corinzi 4:3-4 Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio.
Quindi, il disegno di Dio è che l’aspetto femminile in ogni spirito riproduce nella somiglianza di Cristo, sia interiormente sia esteriormente. Quello che sto dicendo è che dobbiamo riproduce in somiglianza di Cristo dentro di noi e nelle persone che il Signore ci porta ad incontrare.
La conseguenza della caduta fu una maledizione che portò via tutta quella prosperità e dominio che ebbe Adamo. Ora doveva sudare per guadagnare da vivere e trovò se stesso al di fuori della presenza di Dio in un deserto senza vita. In questo messaggio, vorrei soltanto concentrare sulla maledizione della femmina. Fu stato detto che , in dolore e sofferenza avrà i suoi figli.
Tutto il travaglio dell’umanità oggi è per portare avanti quell’uomo creato nell’immagine di Dio. La gente è sempre in ricerca del proprio scopo nella vita e gira infinitamente fino a quando lo trova. La gente cerca la gioia, l’amore, la pace ed ogni cosa che Cristo rappresenta in termini di Gloria ma continuamente ne manca. La verità è che sono in dolore e sofferenza nella loro ricerca di riprodurre secondo l’immagine di Dio.
Romani 8:19-21 Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio; 20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l'ha sottoposta, 21 nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio.
La creazione che rappresenta il primo frutto (La Chiesa in forma della carne) e tutto il mondo intero grida e cerca la salvezza e liberazione dalla schiavitù della corruzione in cui si trovano. Stanno travagliando per nascere secondo la gloria di Dio. Tutta nuova tecnologia, le leggi do governi che continuano a cambiare, nuovi sistemi delle religioni che continuano a manifestare, sono tutti i modi di cercare quello stato benedetto che sta in Dio. L’uomo non ha mai e non avrà mai successo da solo per conto suo, rimane sterile affinché non ritorna nel modo originale di Dio. L’uomo stesso sa che c’è la speranza da qualche parte, ma scoprirà presto che l’unica soluzione sarebbe di tornare all’unità (Maschio e Femmina, l’anima e lo spirito), il modo in cui Dio l’ha creato in origine. Come Salomone disse, Dio ci fece perfetti e fruttuosi all’origine, ma l’umanità sta cercando al modo suo di avere la fruttuosità.
Ecclesiaste 7:29 Questo soltanto ho trovato: che Dio ha fatto l'uomo retto, ma gli uomini hanno cercato molti sotterfugi".
Il frutto del grembo è veramente il maschio e la femmina in unione ed è cosi che Dio creò l’uomo all’origine. Immaginare un scenario nella tua mente, quando un uomo e una donna vanno insieme, nasce un/a figlio/a e l’uomo e la donna non ci saranno più. L’uomo e la donna vengono rivelati attraverso il figlio o la figlia, nello stesso modo, il maschio che rappresenta lo spirito (Cristo) si unisce con la femmina (l’anima) per produrre un/a figlio/a di Dio.
Il disegno originale fu distorto quando Adamo cadò nel sonno profondo, non fu stato alla guardia lasciando l’aspetto femminile in lui (la sua anima) di subire tentazione ed essere separato da Dio. L’unione che fu stato benedetto da Lio all’origine venne separata. Possiamo notare che Dio non aveva separato loro, ma ciò che vediamo è Adamo in stato di incoscienza separato dal disegno originale di Dio. L’aspetto femminile fu trascinata via dalla tentazione dello spirito carnale del corpo e di questo mondo causando la separazione della vera unione che Dio intendeva all’origine. Gesù parlò di questa tema durante il Suo giorni del ministero.
Matteo 19:3-6 Dei farisei gli si avvicinarono per metterlo alla prova, dicendo: "È lecito mandar via la propria moglie per un motivo qualsiasi?" 4 Ed egli rispose loro: "Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse: 5 "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne?" 6 Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi".
Le parole in Matteo 19:3-6 non ha nilla che fare con i matrimoni carnali terresti, quindi non lasciarti ingannare da qualunque altra unione che non èdi Dio. Gesù disse sempre alla folla davanti a Lui e quelle parole durerà l’eternità. Egli parlò attraverso i tempi ed oltre il mondo materiale al Suo agnello che comprenderà le parole. L’uomo terrestre(I farisei) non poteva in nessun modo comprendere le parole di Gesù poichè sono di discernimento spirituale. L’uomo di questo mondo uddirà soltanta la parabola e non la verità.
Quando Dio creò l’uomo all’origine, tutte le cose furono buone e perfetti, Egli creò loro come figli di Dio o maschi o femmine. Dio gli ha unito ma l’uomo ha cercato di separarli, quest’atto di separazione del due (maschio e femmine) è ciò che ha causato il PECCATO che generato tutti altri peccati e le conseguenze come morte e sofferenza. Ricordiamo che la sollezza dello spirito di questo mondo è intenso a provocare la separazione tra maschio e femmina e come risultato distruggere l’opera di Dio.
L’infruttuosità o sterilità (Inabilità di produrre in somiglianza di Cristo) è ciò che caratterizza l’umanità oggi a causa della separazione della parte femminile dell’uomo (l’anima) dalla parte maschile (lo spirito di Cristo all’interno). La femmina diviene adultera unificandosi con il diavolo. Alcuni nel passato hanno fatto diversi interpretazioni del giardino di Eden e poteva essere tutto vero, dipende da come comprendi i messaggi.
Uno di loro che fece grandi opere nel regno carnale parlò di Eva e del fatto che ella ebbe un rapporto sessuale con il serpente. Potrebbe aver avuto questa rivelazione dalla sfera spirituale ma la interpretato in modo sbagliato. L’aspetto femminile dell’uomo andò in adulterio con il serpente per produrre un grande uomo carnale. Quando ti trovi a fornicare con un’adultera, diventi un corpo unico con l’adultera, quindi tutti gli uomini di oggi che parlano in carne, condividono questa unione impura.
La femmina (l’anima) dell’uomo ha unito se stessa con la carne ed ora cerca di essere nutrita e diretta da quell’uomo carnale. Ella cerca ancora di essere fruttuosa nell’immagine di Cristo, ma si trova ad essere sterile. È in travaglio e dolore piangendo per l’amore, comodità, protezione, pace ecc ma la eludono sempre.
Grazie a Dio per il messaggio che è venuto in questi ultimi giorni, sarà salvata in fertilità e possibilità di avere dei figli. Avrà dei figli dal suo grembo per la gloria di Dio. Sarà di nuovo con il suo amore se sarà pentita della sua alleanza impura con questo mondo. Se potrebbe umiliare se stessa e sottomettersi all’uomo interno che è Cristo, lei comincia a ricevere dal suo vero compagno. Se si mette in silenzio ad ascoltare l’uomo spirituale della creazione di Dio, verrà un’altra volta riunita con il suo amore dall’origine del mondo. Se continua nella fede in Dio con l’amore verso tutti/e, in purezza ed auto-controllo sarà di nuovo fruttuoso.
1Timoteo 2:8-15 Io voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando mani pure, senza ira e senza dispute. 9 Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d'oro o di perle o di vesti lussuose, 10 ma di opere buone, come si addice a donne che fanno professione di pietà. 11 La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. 12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. 13 Infatti Adamo fu formato per primo, e poi Eva; 14 e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; 15 tuttavia sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia.
Il messaggio o il vangelo del regno di Dio viene per salvare tutta l’umanità dall’infruttuosità o dall’infertlità che hanno ereditato dalla fondazione del mondo. Siamo chiamati a proclamare Gesù e di condurre la vita che si versa nella ricerca della salvezza di Dio.
Tito 2:11 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, 12 e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, 13 aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. 14 Egli ha dato sé stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone. 15 Parla di queste cose, esorta e riprendi con piena autorità. Nessuno ti disprezzi.
Questa rivelazione è venuta per farci sapere che esiste una via per coloro che possono uddire e ubbidire di ritornare all’unione con Cristo che è l’uomo interno che si nasconde dentro di noi dalla fondazione del mondo. Questo è l’unico modo per ripristinare la fruttuosità di tutta l’umanità. Condurre la vita nella carnalità non ci darà in nessun modo la soddisfazione che cerchiamo. L’ora è arrivata per cercare il Signore e ritornare in quel posto dove possiamo dire che Suo Padre è nostro Padre, Suo Dio il nostro Dio, Lui, noi.
Ora inizieremmo avere la gioia e la felicità del cuore. La paura e senso di separazione che sentivammo non ci saranno più. Il senso di separazione dal nostro Creatore non ci sarà più perchè saremmo unito con Lui. Saremmo uniti con Cristo che a Sua volta è unito con Dio, cosicché saremmo in Lui, come Lui è in Dio.
Giovanni 14:19 Ancora un po', e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me e io in voi. Giovanni 17:20 Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola: 21 che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.
Questa è la corda a tre poli che non poù essere spezzata, di cui si parla in Ecclesiaste.
Ecclesiaste 4:12 Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto.
È anche come il raduno di due o tre che fa tremare il cielo e la terra.
Matteo 18:19 E in verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Mat 18:20 Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro".
La religione ci ha insegnato che quando due o tre Cristiano si radunano nel corpo allora Dio è presente nella loro adunanza, ma questa interpretazione e sbagliata. Per Dio di dimorare in mezzo a noi e per arrivare al luogo della potenza e della fede come vide in Cristo Gesù, ciò che dobbiamo fare è di permettere che la nostra anima sia unita un’altra volta all’uomo spirituale interno (Cristo in noi).
Qualcuno ha anche definito quest’unione come la trinità e lo fece diventare dottrina, certo lo hanno ricevuto dal regno spirituale ma lo hanno distorto. In verità, la trinità è vista dall’ottico dell’unità della chiesa con Cristo e Dio il Padre. La chiesa è la collettività delle anima delle persone uniti con Cristo in matrimonio per divenire un corpo solo. Cristo è già unito in matrimonio con Dio, perciò la trinità si manifesta. Noi in Cristo e Cristo in Dio. Quindi i tre uniti sono Il Padre, il Figlio e la Chiesa.
Devi ricevere con la fede dal Signore Dio in questo momento ed accertare che hai avuto la redenzione, accettare il fatto tutta la tua sofferenza e dolore nella ricerca della fruttuosità secondo la promessa di Dio è giunta al termine. Sarai fruttuoso ed il nome verrà chiamato meraviglioso, consigliere ed il Suo regno non avrà fine. Quindi fai avanti con canzoni dichiarando e vivendo questa nuova rivelazione. Dichiara che il Signore è il tuo marito anche viene nascosto da noi per un momento, siamo di nuovo riuniti in Lui. Non ci sarà più l’infruttuosità nelle nostre vite poiché siamo riuniti in verità con il nostro creatore. Avremmo un’altra dei frutti alla gloria del nome del nostro Dio e tutto il mondo si meraviglierà.
Isaiah 54:1 "Esulta, o sterile, tu che non partorivi! Da' in grida di gioia e rallégrati, tu che non provavi doglie di parto! Poiché i figli dell'abbandonata saranno più numerosi dei figli di colei che ha marito", dice il SIGNORE. 2 "Allarga il luogo della tua tenda, si spieghino i teli della tua abitazione, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti! 3 Poiché ti spanderai a destra e a sinistra; la tua discendenza possederà le nazioni e popolerà le città deserte. 4 Non temere, perché tu non sarai più confusa; non avere vergogna, perché non dovrai più arrossire; ma dimenticherai la vergogna della tua giovinezza, non ricorderai più l'infamia della tua vedovanza. 5 Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti; il tuo redentore è il Santo d'Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra. 6 Poiché il SIGNORE ti richiama come una donna abbandonata, il cui spirito è afflitto, come la sposa della giovinezza, che è stata ripudiata", dice il tuo Dio. 7 "Per un breve istante io ti ho abbandonata, ma con immensa compassione io ti raccoglierò. 8 In un accesso d'ira, ti ho per un momento nascosto la mia faccia, ma con un amore eterno io avrò pietà di te", dice il SIGNORE, il tuo salvatore.
Baci nel Suo nome
Trevor Eghagha
ALMOST ALL PHOTOS USED ON THIS SITE ARE GOTTEN FROM DREAMSTIME AND ARE NOT TO BE COPIED OR USED FOR COMMERCIAL PURPOSES.