COL FEDE, SORGI E UNIRE CON IL PADRE

La voce che ha chiamato Lazzaro fuori dalla tomba, risvegliandolo dai morte, è la stessa voce che oggi chiama gli uomini dalle tenebre alla luce, affinché possano sperimentare la bellezza della gloria del Signore. È la chiamata che ogni figlio di Dio che è scivolato nelle tenebre del mondo quaggiù dove non c’è conoscenza di Dio ascolterà a tempo stabilito. La voce ti condurrà fuori dagli abissi dell’inferno dove la corruzione e la morte regnano fino all’apice della creazione dove si trova il Dio vivente.

Tutto ciò che riguarda Dio è dimenticato nella discesa dell’uomo nella mortalità dove brancola nell’oscurità in relazione a cose che non esistono. È continuamente in lutto poiché il suo mondo sembra essere costantemente disintegrato, e disperato mentre vede le cose che ama teneramente strappate via da lui. Si sente spiritualmente orfano tutto solo in questo mondo e lasciato a lottare per la sopravvivenza. La vita è semplicemente un incubo insopportabile per gli uomini che abitano nel mondo sottostante.

La voce che chiama i figli di Dio dall’ignoranza alla luce è la grazia salvifica di Dio che richiama gli uomini alla comunione cosciente con il corpo eterno del Signore. Solo in questo Corpo gli uomini hanno libero accesso al Padre perché questa è la dimora di Dio. La voce di Dio che chiama i suoi figli dal cimitero della vita umana, ei ministri che li sciolgono dalle loro vesti funebri, ricorda loro e li educa alla comunione dell’unità nei cieli. L’opera della grazia libera gli uomini dalla sensazione di alienazione dalla vita di Dio e li unifica coscientemente al Signore del cielo.

Ogni uomo che può sentire questa voce deve necessariamente uscire dalla sua tomba (senso umano/mortale) e ascendere alla luce dove si trova il Signore. La fede è la chiave per superare ogni sensazione che ti fa allontanare dal Signore. Il Signore è la risurrezione e la Vita, quindi ogni uomo che abbia orecchie perspicaci deve operare per fede nel nome del Signore. Ciò che lo Spirito ti rivela deve diventare i mattoni per elevare la tua fede ai cieli più alti. Esercitare la tua fede in questa causa produrrà ritorni garantiti di gloria e vita eterna. Lazzaro non solo udì la voce, ma obbedì e uscì dalla tomba verso una vita rinnovata. Doveva accompagnare la sua fede con le opere uscendo dal sepolcro.

Se per fede cammino nel nome del Signore e confesso che il Signore è la mia vita, ho cessato di essere un uomo il cui respiro è nelle sue narici. Sono guidato e motivato dallo Spirito del Signore, avendo i miei tesori nel regno di Dio, il paradiso. Vengo dall’alto e non dal basso, e la mia esistenza è prima della mia esistenza in questa pianura materiale. Dobbiamo capire che l’uomo dal cielo non ha nulla a che fare con l’uomo in basso; il vecchio nato da donna è inesistente.

C’è un solo Signore, un solo Spirito, una sola fede, un solo Dio, un solo Padre che è al di sopra di tutto e tutto in tutti, e il nostro battesimo e raduno è presso Lui. Ogni uomo che si risveglia alla chiamata ed esce dal vecchio stato sottostante sperimenterà la bellezza dell’unità con il padre, Dio.

Pace

Trevor Eghagha

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *