DISCERNERE LE OPERE DEL PADRE E LE OPERE DI SATANA
DISCERNERE LE OPERE DEL PADRE E LE OPERE DI SATANA
Coloro che possono sentire la voce del Padre, non arrendetevi mai. Anche se il mondo non Lo sente, mantenete la vostra posizione.
Non vergognatevi del solo Vangelo che può salvare le anime degli uomini.
Come scrive Giovanni, il mondo è sotto il potere del maligno, ma noi che conosciamo la verità abbiamo lasciato le cose terrene per essere uniti al Padre.
Per un breve periodo potresti sentirti come un deserto solitario senza acqua, ma nel giorno della tua visita sarai riempito di gioia oltre misura.
Ormai dovremmo sapere che la storia di Adamo ed Eva è un enigma. Spiega come l’uomo sia disceso dalla gloria di Dio (paradiso) ed è soggetto alla vanità (polvere).
Sì, questa è la realtà. Gli uomini di quest’epoca sono soggetti alla vanità e sono diventati schiavi della corruzione.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze esteriori: tutti gli uomini vivono in un’esperienza chiamata inferno e morte, dove non c’è conoscenza di Dio.
Non c’è conoscenza di Dio in questo mondo presente. Quello che la gente pensava fosse Dio era solo un prodotto dell’immaginazione oscura dell’uomo. Dio non può essere conosciuto esternamente, Conoscere Dio è sperimentarLo, non qualche forma di esercizio mentale.
Nella parabola del giardino dell’Eden, vediamo come Satana attira l’uomo lontano dal suo stato celeste nell’Eden. Nell’esperienza del giardino, Adamo è rivestito della Consapevolezza dell’IO SONO. È lo stato onnipotente del Figlio di Dio che dichiara: “Io vivo da secoli a secoli”. In questo stato di perfezione, non esiste traccia di morte.
Tutto ciò è perso quando l’uomo è ingannato da Satana (il Serpente). La sensazione di nudità e il conseguente allontanamento dalla luce è ciò a cui siamo stati tutti soggetti nella nostra esperienza umana.
Satana è lo spirito di quest’epoca, dove non esiste la conoscenza di Dio. È lo spirito dell’uomo naturale che non è in grado di conoscere le cose che appartengono alla conoscenza di Dio. È lo spirito che domina il mondo e i sistemi sia religiosi che secolari. Molti non sanno che è la stessa mente di Satana, operando attraverso gli uomini religiosi, che ha ucciso Gesù perché non erano in grado di riconoscerlo. Se l’avessero riconosciuto, non l’avrebbero crocifisso.
Lo spirito di Satana induce gli uomini a conformarsi al mondo terreno, mentre lo Spirito di Dio li eleva affinché dimorino nello Spirito.
Nei versetti seguenti vediamo la mente del Padre (lo Spirito) e la mente di Satana all’opera.
Mat 16:13-23 Poi Gesù, giunto nei dintorni di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: “Chi dice la gente che sia il Figlio dell’uomo?” Essi risposero: “Alcuni dicono Giovanni il battista; altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti”. Ed egli disse loro: “E voi, chi dite che io sia?” Simon Pietro rispose: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. Gesù, replicando, disse: “Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli”. Allora ordinò ai suoi discepoli di non dire a nessuno che egli era il Cristo. Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti, degli scribi, ed essere ucciso, e risuscitare il terzo giorno. Pietro, trattolo da parte, cominciò a rimproverarlo, dicendo: “Dio non voglia, Signore! Questo non ti avverrà mai”. Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: “Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini”.
Qui vediamo due voci contrastanti. Una rivela il mistero del Figlio di Dio e dà la chiave del regno proveniente dal Padre. L’altra voce non conosce il mistero del Figlio di Dio, non è consapevole delle cose di Dio, ma è piuttosto fissata sulle cose degli uomini. Questa rappresenta la voce del Satana, il principe delle tenebre.
In un istante Pietro fu chiamato beato e poco dopo fu rimproverato. Dobbiamo essere in grado di riconoscere la voce del Padre e camminare con una mente unitaria in relazione con il Padre. La voce di Dio ti libera dal senso umano peccaminoso e ti eleva nello stato dell’Onnipotente. Al contrario, la voce di Satana ti intrappola, riducendoti a un uomo mortale della polvere, e ti lega e ti schiavizza agli elementi vili di questo regno carnale.
Non lusinghiamoci, dobbiamo abbandonare la vita abominevole della carne per vedere la vera vita ricca in Dio.
La volontà del Padre è che viviamo nella rivelazione del Suo amato Figlio, che Egli ha rivelato dentro di noi. Sì, siamo figli del Dio vivente, la cui esistenza è antecedente al tempo e allo spazio. I figli di Dio sono dall’alto e non dal basso. I figli di Dio non sono semplici mortali, sono un solo corpo con il Padre eterno, Dio.
Pace