VOI SIETE FIGLI DI DIO
In verità, in verità vi dico: l’ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l’avranno udita, vivranno.
Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.
Quando egli fu uscito, Gesù disse: “Ora il Figlio dell’uomo è glorificato e Dio è glorificato in lui.
Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand’egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com’egli è.
perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce
mentre ci viene detto: “Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori, come nel giorno della ribellione”.
Ora siete figli di Dio, non in un momento futuro, perché avete ascoltato la voce del Padre e avete creduto a questa buona notizia. Ci si potrebbe chiedere: cosa dichiara la voce del Padre? La Voce del Padre conosciuta anche come Vangelo svela il Figlio di Dio dentro di te che è parte integrante eterna di Sé Stesso. Questa conoscenza dell’unità divina con Dio è l’unica conoscenza necessaria per la pace e la prosperità eterne; è il balsamo per la guarigione delle nazioni di generazione in generazione.
Il Padre ha dichiarato una volta per sempre, “Siete dei, figli dell’Altissimo”, e individualmente, “sei mio figlio deletto in cui sono compiaciuto”. Dovunque tu sia, o qualunque cosa tu abbia fatto fino ad ora, non ha alcuna importanza; tutto ciò che conta è che tu abbia creduto e quindi confessato di essere il figlio del Dio vivente. La tua capacità di credere è il potere di regnare nella vita eterna come figlio del Dio vivente.
Ora siete Figli di Dio perché è arrivato l’ora in cui ascoltate la voce del Padre e ci risvegliamo dai sensi umani per adorare il Signore in Spirito e verità. Allo stesso modo, ora siamo glorificati nel Padre e il Padre in noi perché ci risvegliamo nel nome del Padre.
L’inganno del maligno che opera attraverso la mente carnale (cuore indurito) è l’idea che tu debba fare qualcosa per diventare figlio di Dio. Questo inganno va avanti all’infinito e non cessa mai, costringendo gli uomini a correre su un tapis roulant all’infinito senza mai superare il pensiero di diventare un figlio di Dio in future. Gli uomini sono continuamente attenti ai segni che confermeranno che sono figli di Dio, senza rendersi conto che sono già figli di Dio. Sempre imparando ma non arrivando mai alla vera conoscenza di essere figli di Dio.
Coloro che piaceranno a Dio sono coloro che guarderanno dentro dell’uomo interiore che è figlio del Dio e cammineranno per fede nello stesso. Ciò significherà abbandonare tutte le immaginazioni carnali che cercano di oscurare la conoscenza del Figlio di Dio in te e camminare come un figlio della luce con ogni sicurezza e audacia.
Dovremmo sempre vedere le ingannevoli contradizioni nel mondo esteriore come semplicemente bugie e camminare nella perfezione del Figlio di Dio che siamo. Che nessun uomo sia ipnotizzato da ciò che sembra apparire come manifestazioni esterne imperfette, ma si concentri sulla sostanza interna interiore. Siamo conosciuti eternamente come figli di Dio, perfetti e senza inganno, dovremmo quindi camminare in questa luce.
Individualmente e collettivamente, siamo immagine e somiglianza di Dio, siamo tutti divinamente ed eternamente intrecciati in Dio per mezzo dello Spirito. Questa è la verità che non potrà mai essere alterata o portata via da noi e dovrebbe essere custodita con tutto ciò che abbiamo. Questo spiega la parabola dell’uomo che trova un tesoro e vende tutti i suoi averi per custodirlo. Lasciamo andare tutto ciò che abbiamo in termini di conoscenza umana terrestre per afferrare ciò che è del Figlio di Dio che è celeste ed eterno.
Pace
Trevor Eghagha